Tirocinio Libero e/o Tesi

TIROCINIO LIBERO

Come per il tirocinio professionalizzante anche per gli stage di libera scelta va redatto il progetto formativo, collegandosi alla propria  area riservata

Prima di attivare lo stage, lo studente dovrà prendere contatto con la struttura ospitante per farsi assegnare un tutor, definire le attività da svolgere (obiettivi), il periodo, i giorni ed orari di frequenza, inoltre come Tutor accademico universitario potrà indicare la Prof.ssa Anna Belloni Fortina, docente Delegata d'ufficio per questa tipologia di tirocino. Con queste informazioni si completerà il progetto formativo.

Il Progetto formativo va redatto in duplice copia e la consegna deve avvenire almeno 10 giorni prima dell’inizio dello stage. I documenti dovranno essere completi di firma del tirocinante, timbro e firma del soggetto ospitante e timbro e firma della Prof.ssa Anna Belloni Fortina come Delegata del Rettore.

TIROCINIO DI TESI

Come per il tirocinio professionalizzante anche per la Tesi va redatto il progetto formativo, collegandosi alla propria  area riservata

Prima di attivare lo stage, lo studente dovrà prendere contatto con la struttura ospitante, dovrà indicare come Tutor Accademico il proprio Relatore di tesi,

indicare alla voce Obiettivi e Modalità “tirocinio finalizzato alla stesura della tesi” ed alcune indicazioni riguardo le attività da svolgere,

i giorni ed orari di frequenza (periodo massimo consentito 12 mesi). Con queste informazioni potrà completare il progetto formativo.

Il Progetto formativo va redatto in duplice copia e la consegna deve avvenire almeno 10 giorni prima dell’inizio dello stage. I documenti dovranno essere completi di firma del tirocinante, timbro e firma del soggetto ospitante e timbro e firma della Prof. Emilio Quaia come Delegato del Rettore.

+ "Bando Mille e una Lode" collegato al tirocinio

Ai fini del Bando 1000 e una Lode gli studenti che intendono utilizzare il periodo di stage per tesi, dovranno segnalarlo al momento della consegna del progetto, così da verificare che ci siano tutte le specifiche del caso.

Se durante lo stage per tesi si sovrappone il tirocinio obbligatorio, in aggiunta alle descrizioni delle proprie attività nella voce “Obiettivi e Modalità (vedi paragrafo sopra)” è necessario inserire la seguente frase:

"la frequenza sarà alternata sulla base del periodo e degli orari assegnati per lo svolgimento dei tirocini obbligatori”