Sala Operatoria multimediale

Nuovo Polo della Salute di Padova

Gli enti sottoscrittori dell'accordo di programma per il nuovo Polo della Salute di Padova sono

Azienda Ospedale-Università Padova;
Università di Padova;
Comune di Padova;
Provincia di Padova;
Regione Veneto.

Il nuovo Polo ha come obiettivi primari, da un lato il potenziamento ed il miglioramento dei servizi sanitari esistenti e dall'altro il mantenimento della funzione formativa ed universitaria.

Questo Documento di Visione è il primo contributo, che la nostra Università dà, su mandato della Regione del Veneto e del Comune di Padova, alla nascita del nuovo Polo della Salute di Padova. In questo, l’Università esprime il legame forte con il suo territorio, che la impegna a impiegare la propria competenza scientifica e professionale per rispondere alle necessità della propria comunità di riferimento, in questo caso la tutela del bene più prezioso, la salute.