Seminari della Scuola di Dottorato in Scienze Farmacologiche

20.05.2014

Nell'ambito del Corso di Dottorato in Scienze Farmacologiche, Martedì 20 maggio 2014, presso l'Aula della Vigna, in Via Jappelli 1/A, sono organizzati i seguenti seminari relativi alla ricerca preclinica e sviluppo di nuovi farmaci:

Ore 11.00: "Il microambiente tumorale come bersaglio terapeutico: nuove possibili strategie"

Dott.ssa Barbara Molon (Venetian Institute of Molecular Medicine e Istituto Oncologico Veneto, Padova)

Ore 12.00: "Sviluppo di nuovi inibitori della proteina G monomerica RAC quali potenziali agenti farmacologici per il trattamento di patologie cardiovascolari: dall'identificazione agli studi in vivo"

Dott. Nicola Ferri (Dipartimento di Scienze Farmacologiche e Biomolecolari, Università di Milano)