Una nuova primavera delle Università

Dal 20.03.2016 al 21.03.2016

L’Università di Padova aderisce all’iniziativa indetta dalla CRUI (Conferenza dei Rettori delle Università italiane) per riaffermare il ruolo strategico della ricerca e dell'alta formazione per il futuro del Paese. In questa prospettiva, una serie di eventi e una campagna sui social network coinvolgono gli universitari e la cittadinanza.

Domenica 20 marzo sono in programma iniziative per sensibilizzare l'opinione pubblica sui problemi e sul ruolo cruciale, sociale e culturale che le università possono giocare per la ripresa del nostro Paese. E' possibile visitare Palazzo Bo, esprimere la propria opinione e conoscere le ricerche scientifiche dell’Ateneo.

Lunedì 21 marzo tace l’attività didattica: la giornata è infatti dedicata alla riflessione e alla discussione collegiale sui temi e sulle maggiori criticità dell'Università. I problemi e le proposte emerse confluiranno poi nel documento di sintesi che verrà redatto dalla CRUI e indirizzato al Governo.

Link al sito di Ateneo

Link all'elenco delle iniziative degli Atenei (sito CRUI)

(FONTE: Magnifico Rettore dell'Università degli Studi di Padova)